«Ballenberg: largo al digitale!» vi accompagna alla scoperta del Museo all’aperto. Divertitevi a esplorare, scoprire, risolvere indovinelli e meravigliarvi.
L’area del Museo all’aperto Ballenberg è grande, molto grande. Su 66 ettari troverete oltre 100 edifici storici, suddivisi in diverse aree tematiche. Per orientarvi vi consigliamo la nostra mappa del museo, disponibile agli ingressi ovest ed est. Sulla mappa del museo trovate la posizione di tutti gli edifici del Ballenberg e avete una panoramica delle mostre e delle attività che vi attendono.
Nell’area del museo vi imbatterete di continuo in semplici segnali che vi indicheranno la direzione verso l’area tematica successiva. Le aree tematiche sono suddivise per colore e i colori dei segnali corrispondono ai colori sulla mappa del museo e sulle targhe dei rispettivi edifici.
Se preferite, potete anche utilizzare la versione digitale della mappa del museo.
Quali sono gli eventi della giornata al Museo all’aperto Ballenberg? Nel nostro programma giornaliero trovate le attuali mostre, tutte le dimostrazioni artigianali con orario e luogo e informazioni sugli eventi in corso e sulle attività a cui partecipare. Così conoscerete sempre gli eventi del giorno della vostra visita.
Il piano della giornata è disponibile anche in forma cartacea alle casse agli ingressi ovest ed est.
Scoprite il Museo all’aperto Ballenberg con un tour: nella nostra guida del museo digitale «Ballenberg: largo al digitale!» abbiamo raggruppato per voi diversi percorsi attraverso il parco del museo. Cosa preferite? Volete avere maggiori informazioni sui dettagli architettonici? Desiderate scoprire una determinata regione? Oppure avete poco tempo a disposizione e preferite vedere e scoprire il più possibile? I nostri tour vi conducono a tesori conosciuti e nascosti nel Museo all’aperto Ballenberg.
Volete scoprire il Museo all’aperto da una prospettiva ludica? «Ballenberg: largo al digitale!» propone speciali tour a tema alle famiglie con bambini. Scoprite favole, leggende e documenti sonori da tutta la Svizzera con il tour «Tutt’orecchi» oppure accompagnate insieme ai vostri bambini Jakob, l’arrotino, mentre va alla ricerca di un lavoro.
Divertitevi a scoprire le nostre attrazioni!