La nostra guida del museo digitale «Ballenberg: largo al digitale!» vi accompagna alla scoperta del Museo all’aperto. Vi fornisce informazioni dettagliate sugli edifici e sugli oggetti esposti e ulteriori notizie sui mestieri, vi propone percorsi alla scoperta dell’area e vi offre una panoramica delle informazioni principali e del programma attuale.
In vari punti del parco troverete dei codici QR. Sono presenti sulle targhe dei 110 edifici e nei punti di sosta dei tour e delle cacce al tesoro nel Museo all’aperto. Potete scansionare i codici QR direttamente tramite la guida del museo digitale toccando il pulsante rosso in basso a destra sullo schermo del vostro smartphone. Alla prima scansione, la guida del museo vi chiederà il permesso di accedere alla vostra fotocamera. La guida non memorizza alcun dato e non modifica le impostazioni sul vostro dispositivo.
Dopo la scansione di un codice QR verrete reindirizzati automaticamente al punto corretto nella guida del museo digitale
«Ballenberg: largo al digitale!» vi accompagna alla scoperta del Museo all’aperto e vi conduce in luoghi interessanti con molte cose da scoprire. Abbiamo preparato per voi diversi tour attraverso il museo. L’offerta comprende tour tematici, tour pianificati in base al tempo e divertenti cacce al tesoro durante le quali approfondirete la quotidianità del passato e potrete mettere alla prova le vostre conoscenze. Rispolverate le vostre conoscenze architettoniche, immergetevi nel mondo delle favole e leggende svizzere durante la vostra visita al Ballenberg o scoprite la nostra offerta «Ballenberg à la Carte» per le persone con disabilità motorie. Date un’occhiata alla panoramica dei tour: l’offerta viene costantemente ampliata e modificata.
Avete una domanda specifica su un edificio del Ballenberg o sui nostri oggetti esposti? Volete sapere come lavoriamo? O vorreste scoprire di più sui nostri animali da fattoria? Durante la stagione, al Museo all’aperto Ballenberg lavorano circa 200 collaboratori e collaboratrici: la maggior parte è in giro nell’area del museo e si occupa della cura dell’area e degli edifici, dell’agricoltura o dei tour guidati. Parlate con il nostro personale! Conosce molto bene tutto ciò che riguarda il Ballenberg e ha molti aneddoti sulla propria quotidianità lavorativa da raccontare.
«Ballenberg: largo al digitale!» è un’applicazione web il cui utilizzo genera un volume di dati. L’applicazione viene eseguita completamente nel browser, non occorre scaricare app o programmi aggiuntivi.
Per poter accedere ai contenuti della nostra guida del museo digitale, l’utilizzo dei dati mobili sullo smartphone deve essere attivo. In determinati punti del parco sono presenti anche reti WLAN pubbliche a vostra disposizione.
Ci impegniamo affinché i nostri contenuti consumino la minore quantità di dati possibile. I file audio e video riprodotti all’interno della guida del museo digitale consumano più dati rispetto alle semplici pagine informative con testo e immagini.
Potete anche guardare e ascoltare i contenuti della guida del museo digitale «Ballenberg: largo al digitale!» tranquillamente a casa vostra. «Ballenberg: largo al digitale!» è disponibile ovunque e su tutti i browser web. La visualizzazione dei contenuti è ottimizzata per dispositivi mobili (smartphone).