Una domenica all’insegna del tema annuale «Biodiversità – Il Ballenberg è in fiore!».
Ogni anno in maggio si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale dei musei. In questa occasione speciale, i musei mettono in campo tutta la loro varietà e importanza. Il tema di quest’anno sarà «The Future of Museums in Rapidly Changing Communities».
Al Ballenberg sosteniamo la natura! Nell’ambito del tema annuale «Biodiversità – Il Ballenberg è in fiore!», vi invitiamo a partecipare con entusiasmo: valorizzate insieme a Verterra un prato trasformandolo in habitat per insetti o partecipate a un breve ma entusiasmante tour. Con il vostro aiuto promuoviamo la biodiversità e creiamo una preziosa fonte di nutrimento per gli insetti.
Lasciatevi ispirare e scoprite come creare valore aggiunto all’insegna della biodiversità anche a casa vostra! Il team di esperti di Verterra sarà a vostra disposizione per tutto il giorno con preziosi consigli e indicazioni pratiche. L’iniziativa di semina si svolgerà presso la pista per il gioco dei birilli neocastellano (152).
Alla casa di Sachseln (711) e alla casa di Tentlingen (511), i cantastorie vi accompagnano in un viaggio nei mondi fantastici e nelle culture linguistiche della Svizzera.
E nella casa di Matten (1021), i rappresentanti di IG Hanfkalk illustrano fatti interessanti sul materiale da costruzione sostenibile, la calce di canapa.
Fare clic sui numeri colorati per visualizzare i dettagli degli edifici.