home
Dona ora

Menu

Ballenberg, Museo svizzero all’apertoL'intera Svizzera – in una cornice naturale unica! Le nostre case, stalle e fienili sono aperti tutti i giorni per voi.

Cosa potete sperimentare oggi al Ballenberg

    Manifestazioni 2024

      Diario dei lavori di costruzione scuola di UnterheidPietra dopo pietra: un puzzle fuori dal comune

      Dopo un’accurata demolizione dell’edificio scolastico, avvenuta una pietra alla volta, hanno preso il via i lavori di ricostruzione finalizzati a riportare la struttura al suo aspetto originario. Le pietre, separate e contrassegnate in base all’orientazione e alla pianta durante la fase di smantellamento, vengono trasferite dal loro deposito all’esterno del museo al cantiere e lì selezionate. La disponibilità delle piante dettagliate realizzate in precedenza rende possibile la ricollocazione delle pietre di maggiore rilievo nella loro posizione originaria. L’intera operazione di assemblaggio somiglia a un enorme puzzle, in cui la struttura muraria viene ricostruita con cura un pezzo per volta.

      Al diario dei lavori
      Mit der Translozierung vom Schulhaus aus Unterheid aus dem Jahr 1830 erweitert das Freilichtmuseum Ballenberg seine Sammlung.

      Attualità del Museo svizzero all'aperto

        Selfie-Challenge: Le avventure di Bärbel

        Bärbel, la mucca di legno amante dell’avventura, sognava ogni giorno di partire per un viaggio emozionante attraverso la Svizzera. Una mattina decise di realizzare il suo sogno. Quando vide i due buoi Sämi e Zimbo incamminarsi con calma verso il Museo svizzero all’aperto Ballenberg, pensò «ora o mai più» e così decise di seguire il richiamo dell’avventura.

        Trova Bärbel al Ballenberg, scatta un selfie creativo e pubblicalo su Instagram o Facebook con l’hashtag #ballenbergchallenge.

        Al Selfie-Challenge
        Finde Bärbel, die Holzkuh auf dem Ballenberg. Poste ein kreatives, freches Selfie mit dem Hashtag #BärbelsAbenteuer und gewinne tolle Preise.

        Mostra speciale «I pantaloni dei campioni: Lotta svizzera – una tradizione ben viva»

        Senza la presa dei pantaloni non c’è combattimento. Ma quanto resistono i pantaloni? Perché non si strappano durante l’Hosenlupf, la lotta in pantaloncini di juta? E chi lavora dietro le quinte di un incontro di lotta («Schwingfest») prima che i lottatori indossino i pantaloni? La mostra speciale «I pantaloni dei campioni: Lotta svizzera – una tradizione ben viva» è dedicata ai pantaloni più forti della Svizzera. La mostra è aperta tutti i giorni ed è inclusa nel prezzo d'entrata.

        Al mostra speciale
        Die Sonderausstellung «Die Hose der Bösen: Schwingen – eine lebendige Tradition» im Freilichtmuseum Ballenberg.

        Ballenberg
        Museo svizzero all'aperto

        Museumsstrasse 100
        CH-3858 Hofstetten bei Brienz

        +41 33 952 10 30
        info@ballenberg.ch

        Orari di apertura

        Dal 11 aprile al 27 ottobre 2024
        Ogni giorno dalle 10 alle 17

        Seguiteci sui social media