La Svizzera vanta un ricco patrimonio culinario. Nei ristoranti del Ballenberg presenti nell’area del museo potete assaporare pietanze svizzere tradizionali e un’ospitalità autentica. Per un pranzo in una trattoria confortevole o in un vivace ristorante con giardino, per uno spuntino nel parco del museo o un evento serale esclusivo al Ballenberg, Judith Scherrer, Jörg Gehri e il loro staff saranno lieti di darvi il benvenuto.
Concedetevi una gustosa pausa nel ristorante «Alter Bären». Nell’accogliente trattoria o sulla grande terrazza esterna, all’«Alter Bären» lo staff delle locande del Ballenberg vi servirà piatti sostanziosi, tra cui deliziose specialità del Canton Berna. Un altro consiglio è quello di concedersi una pausa caffè al Bären, dove potrete gustare una squisita crostata alla frutta con panna.
Il ristorante «Alter Bären» è aperto tutti i giorni della stagione dalle 9.00 alle 18.00. Eventuali modifiche agli orari di apertura sono consultabili nel programma giornaliero.
La locanda «Degen» si trova nel cuore del museo all’aperto, sulla Balm, nelle immediate vicinanze del grande parco giochi avventura e dell’accarezzatoio. Circondato da edifici della Svizzera centrale offre ovviamente deliziosi piatti originari dal cuore della Svizzera, come ad esempio i deliziosi vol-au-vent alla lucernese.
La locanda «Degen» è aperta tutti i giorni della stagione dalle 9.00 alle 17.30. Eventuali modifiche agli orari di apertura sono consultabili nel programma giornaliero.
Fuori dalle porte del museo all’aperto, all’ingresso est di Brienzwiler, lo staff delle locande del Ballenberg vi aspetta nel ristorante «Wilerhorn». Il «Wilerhorn» offre spazio per eventi e per gruppi fino a 200 persone e si trova solo a pochi metri di distanza dalla strada per il passo del Brünig. Anche senza fare visita al museo, fare un salto qui vale sicuramente la pena.
Nel periodo di apertura del museo, il ristorante «Wilerhorn» organizza brunch e altri eventi. I prossimi eventi in programma sono consultabili nella nostra panoramica degli eventi.
Qui l’atmosfera di vacanza prende vita: nel grande cortile interno della masseria «La Pobbia» originaria di Novazzano TI, nelle giornate di sole l’osteria apre i battenti. Polenta, risotto, luganighe: assaporate all’aria aperta la gioia di vivere ticinese e i deliziosi piatti della terra baciata dal sole della Svizzera.
Nel Museo all’aperto Ballenberg il carrozzone del noto circo nazionale svizzero Knie è stato trasformato in qualcosa di nuovo: proprio di fronte al grande parco giochi avventura con accarezzatoio, lo staff delle locande del Ballenberg offre qui ogni sorta di snack, bevande fresche e calde e piccoli spuntini per grandi e piccoli. Intorno al carrozzone mangia & bevi ci sono possibilità per sedersi a sufficienza per godersi in pace un piccolo piacere culinario.
Il carrozzone mangia & bevi è aperto tutti i giorni della stagione. Gli orari di apertura dipendono dalle condizioni atmosferiche e dal numero di visitatori.
Il Museo all’aperto Ballenberg ha qualcosa da offrire anche a chi sceglie di portarsi il cibo da casa: posticini accoglienti all’ombra del bosco, aree di ristoro assolate fra edifici storici o graziose panchine distribuite su tutta l’area del museo: non tralasciate le soste quando programmate la vostra visita al museo!
Judith Scherrer e Jörg Gehri, e tutto lo staff delle locande del Ballenberg, saranno lieti di darvi il benvenuto al Ballenberg. L’idea alla base delle locande del Ballenberg, gestite dalla Gehri-Food GmbH, si fonda sulla qualità, sulla cortesia e sulla freschezza: «Piatti di alta qualità, ingredienti regionali e stagionali e un servizio amichevole e cortese: sono questi gli aspetti a cui diamo valore», dicono i due professionisti della gastronomia.
Gasthäuser Ballenberg
Judith Scherrer und Jörg Gehri
Ballenberg Eingang Ost
3856 Brienzwiler
Gasthof «Wilerhorn» +41 33 952 10 20
Wirtshaus «Alter Bären» +41 33 952 10 21
gasthaeuser@ballenberg.ch