Nel corso della nostra vita prendiamo molte decisioni, guidati dalle nostre convinzioni personali e da ciò che riteniamo importante.

Prendersi consapevolmente del tempo per guardare indietro spesso significa anche guardare avanti e considerare la propria vita in un contesto più ampio e questo solleva domande molto personali: cosa ha davvero importanza per me? Quali tracce desidero lasciare? Come gestire ciò che ho costruito nel corso della mia vita? Forse nasce anche il desiderio di contribuire a qualcosa che va oltre la propria vita, per i figli, i nipoti o le generazioni future.
Questi pensieri spingono molte persone a impegnarsi in modo responsabile per un futuro degno di essere vissuto. Lasciate che la vostra storia continui a raccontarsi. Con il vostro sostegno al Ballenberg contribuite a preservare un patrimonio culturale unico.
In questo webinar gratuito, con il nostro partner DeinAdieu, scoprite gli aspetti fondamentali della pianificazione della successione e della redazione di un testamento e come redigere in modo semplice un testamento legalmente valido in Svizzera.

Una regolamentazione successoria può fare chiarezza e portare sollievo, sia per voi sia per i vostri cari. Con pochi passaggi ben ponderati è possibile lasciare le proprie volontà.

Modello di testamento
In collaborazione con la nostra organizzazione partner DeinAdieu potete redigere gratuitamente un testamento individuale e giuridicamente corretto.
Link: Modello di testamento
Consulenza giuridica
Gli specialisti in diritto successorio di DeinAdieu offrono una prima consulenza gratuita.
Link: Consulenza gratuita
Direttiva del paziente
Redigete gratuitamente la vostra direttiva del paziente personale.
Link: Direttiva del paziente
Il mandato precauzionale
Redigete gratuitamente il vostro mandato precauzionale personale.
Link: Mandato precauzionale
Con la guida «Guida al testamento» avete la possibilità di esaminare con calma le diverse forme di regolamentazione successoria. Il dossier contiene una lista di controllo chiara per registrare i vostri valori patrimoniali così come informazioni chiare sulla revisione del diritto successorio, in vigore dal 1° gennaio 2023.
Se preferite, possiamo inviare la guida e la lista di controllo per posta o per e-mail.

