L’unico museo all’aperto della Svizzera si estende su una vasta superficie tra i comuni di Hofstetten e Brienzwiler sopra Brienz, nel cuore dell’Oberland bernese.
Grazie alla sua posizione centrale, il Museo all’aperto Ballenberg si può raggiungere rapidamente e facilmente da tutte le direzioni.
GPS / Google Maps
Collegamenti stradali
I migliori collegamenti stradali per il Ballenberg sono:
Da Brienz, Meiringen o dal passo del Brünig seguite le indicazioni per «Ballenberg Ovest» (3858 Hofstetten) o «Ballenberg Est» (3856 Brienzwiler).
Parcheggi
I parcheggi sono disponibili agli ingressi Ovest ed Est.
Tariffe dei parcheggi
La tariffa del parcheggio può essere pagata in loco in contanti o elettronicamente con l’app PayByPhone. Per effettuare il pagamento tramite l’app è necessario installare prima l’app PayByPhone sul cellulare.
Chi viaggia in treno con la Zentralbahn può partire da Interlaken o Lucerna e arrivare direttamente a Brienz o al passo del Brünig. Dalle stazioni ferroviarie di Brienz e Brünig, c’è un servizio regolare di autobus per gli ingressi Ballenberg Ovest e Ballenberg Est.
Orari
Se desiderate fare una gita in battello prima o dopo la visita del Museo all’aperto del Ballenberg, potete combinare il viaggio di andata e ritorno con una gita sul lago di Brienz. In estate i battelli della BLS viaggiano regolarmente tra Interlaken Est e Brienz.