In occasione della Giornata degli animali da fattoria, lasciatevi sorprendere dall’incredibile varietà dei nostri oltre 200 animali.
Un’esperienza a contatto con gli animali per tutta la famiglia
In questo fine settimana speciale al Ballenberg festeggeremo tutti i fantastici animali da fattoria locali e il profondo legame, ricco di tradizioni, che unisce le persone e gli animali nella vita contadina. Mucche, maiali, pecore, capre, galline, cavalli, asini o muli: potrete incontrare da vicino i nostri compagni di vita a quattro (o due) zampe!
Ospiti dell’evento saranno il Club svizzero dei bovari dell’Entlebuch (SKES), l’Associazione Svizzera Amici degli Asini (SIGEF) e l’Associazione IG Muli Amis du mulet (IGM).
Ammirate le imponenti pecore Zackel ungheresi, i nostri amici del Ballenberg o scoprite attraverso dimostrazioni coinvolgenti come gli animali venivano tradizionalmente addestrati per aiutare nelle attività quotidiane. E per i più piccoli: tanto divertimento con i giri sul mulo e il truccabimbi! Vi attende un ricco programma.
Sabato
Domenica
Cogliete l’occasione di immergervi nella cultura architettonica contadina e rurale e di scoprire il tradizionale allevamento degli animali: un’esperienza unica per tutta la famiglia!
Le giornate a tema «Carradori» si svolgeranno lo stesso fine settimana.
Fare clic sui numeri colorati per visualizzare i dettagli degli edifici.