home
Dona ora

Menu

Diventi sostenitrice o sotenitore

In qualità di sostenitrice o sostenitore del Ballenberg, ha modo di plasmare il presente e assicurare il futuro dell’unico museo all’aperto della Svizzera. Con soli 5 franchi al mese può diventare sostenitrice o sostenitore del Museo all’aperto Ballenberg.

Condividi pagina:
Trachten und Tänze: Besucherinnen und Besucher tanzen mit Kindern auf dem Ballenberg.

Il Ballenberg: un’esperienza indimenticabile

Immergetevi nella storia di oltre 100 case, scoprite l’artigianato tradizionale, partecipate a interessanti mostre ed eventi e fate amicizia con gli oltre 200 animali da fattoria. Per tutti coloro che amano darsi da fare sono presenti diverse stazioni dedicate ad attività pratiche per toccare, creare e sperimentare di persona.

Alphornspieler und Fahnenschwinger im östlichen Mittelland.

Ballenberg – Il Suo Museo svizzero all’aperto

Con gli sviluppi della società, il patrimonio culturale della Svizzera contadina e artigiana sta via via scomparendo. Il Museo all’aperto Ballenberg tutela questa parte importante dell’identità svizzera, garantendo che venga preservata. In qualità di sostenitrice o sostenitore del Ballenberg, ha modo di plasmare il presente e assicurare il futuro dell’unico museo all’aperto della Svizzera. In nessun altro luogo viene offerta la possibilità di rivivere con una tale varietà la tradizione rurale e la storia svizzera come al Ballenberg.

Con il Suo aiuto possiamo manutenere e curare oltre 100 edifici storici e posti sotto tutela con i rispettivi giardini, orti, campi, prati e pascoli. Bambini e adulti possono scoprire com’era la vita e il lavoro della Svizzera rurale dal 14° al 19° secolo. Nel vasto parco del museo si possono scoprire diverse mostre a tema, più di 30 attività artigianali, eventi sempre nuovi e incontrare oltre 200 animali da fattoria.

Il Suo contributo

Con il Suo sostegno preserverà il prezioso patrimonio culturale e il sapere agricolo, artigianale e commerciale nel Museo all’aperto Ballenberg, dando un importante contributo alla tutela di oltre 100 edifici storici.

Grazie al Suo aiuto, nell’ambito di mostre, eventi e corsi, bambini e adulti possono vivere con tutti i sensi la storia, la vita, il modo di abitare e lavorare delle persone che hanno caratterizzato la Svizzera rurale e artigiana.

Come ringraziamento riceverà da parte nostra:

  • Un abbonamento stagionale per il Museo all’aperto
  • Un invito all’evento annuale dedicato ai soci sostenitori
  • La rivista del Ballenberg per soci sostenitori
  • Il calendario del Ballenberg

Compilate il modulo sottostante e vi invieremo tutti i documenti relativi al patronato Ballenberg.

I Suoi dati

* Campi obbligatori
** L'abbonamenti per famiglie (Patronato famiglie) e valido per i genitori e loro bambini.

Ballenberg
Museo svizzero all'aperto

Museumsstrasse 100
CH-3858 Hofstetten bei Brienz

+41 33 952 10 30
info@ballenberg.ch

Orari di apertura

Dal 6 aprile al 29 ottobre 2023
Ogni giorno dalle 10 alle 17

Seguiteci sui social media