Al Ballenberg ci sono ovunque panchine e tavoli per un rilassante picnic all’aria aperta. I nostri focolari sono dotati di legna e di acqua corrente.
Panchine e tavoli invitano i visitatori a soffermarsi nel parco del museo. In diversi punti del parco si trovano anche aree barbecue ben attrezzate con legna da ardere e acqua corrente. Quando si accende un fuoco all’aperto, si prega di osservare le norme vigenti in materia di pericolo di incendio e favonio (segnaletica e programma giornaliero). In presenza di forte favonio sussiste il rischio di incendi. Al fine di proteggere le case e il bosco, in queste giornate è vietato fumare e fare grigliate sull’area del museo all’aperto.
Desiderate gustare deliziose specialità del Ballenberg durante il vostro picnic? In questo caso vi consigliamo di visitare il negozio «Bontà fatte in casa» o il «Märithüsli» all’ingresso ovest o all’ingresso est, dove potete trovare pane fresco del Ballenberg, il delizioso formaggio Mutschli del Ballenberg e naturalmente le amate salsicce del Ballenberg e altre specialità. L’offerta dipende dalla stagione e comprende cioccolato, marmellate, sciroppi, frutta secca e conserve di verdure e frutti.